Ciao a tutti e benvenuti in questo blog dedicato alla frutta a 360°!!!
Ovviamente avrete capito che adoro la frutta, ma non è solo una questione di gusto, estetica...bensi' per me è una vera scelta di vita...perchè dovete sapere che mi alimento in prevalenza di frutta ed in piccole quantità di verdura e semi/noci.
Tutto questo puo' sembrare alquanto bizzarro ed inusuale, eppure vi assicuro che ci sono già tante persone in tutto il mondo, che addirittura da 15-20 anni si alimentano in questo modo. Addirittura esistono i fruttariani puri, cioè coloro i quali si nutrono esclusivamente di frutta (compresi gli ortaggi come i pomodori, i cetrioli, i peperoni ad es., che di fatto sono frutti anche se non sono dolci).
Cosa caratterizza il frutto?
Pensiamoci un po'...il frutto generalmente nasce da un fiore, tutto colorato ed a volte persino profumato...il frutto contiene i semi della pianta e quindi potenzialmente è il veicolo attraverso il quale potrà riprodursi, uno strumento sessuale dunque...sarà per questo che i frutti sono cosi' sensuali?
Se guardiamo attentamente un frutto, notiamo che è colorato, vistosamente colorato...come si fa a non notarlo? Siamo abituati a vedere la frutta dal fruttivendolo noi umani urbani e già li' puo' stupirci vedere insieme tanti colori e forme diverse...ma pensate alla frutta sugli alberi, che attende ancora d'esser raccolta...vi rendete conto di quanto l'albero voglia comunicarci qualcosa? Piu' chiaro di cosi'....
Cogli i miei frutti, raccoglili ti prego...e spargi i miei semi affinchè possa riprodurmi...e se proprio non lo faremo, li farà cadere a terra a marcire. Qualcuno ci penserà...l'essere umano non è l'unica specie che si nutre di frutta!
Dunque, come resistere di fronte a tale bellezza, profumo, sensualità?
Non lo so, infatti io non faccio resistenza alcuna e sto banchettando allegramente....e voi?